La Filastrocca nasce nel 2002 fondata dalla Dott.ssa Clementina Madormo, in seguito ad un’esperienza trentennale nel campo scolastico. Ubicata nella città di Rende, La Filastrocca offre una struttura dislocata su 300 mq pensata per costituire un luogo educativo in cui i bambini possano crescere e divertirsi svolgendo attività finalizzate a favorire lo sviluppo delle abilità motorie, della fantasia, del linguaggio, della creatività, del pensiero, oltre che promuovere la socializzazione.
Un luogo ben strutturato è necessario per mettere in atto un valido progetto educativo che promuova lo sviluppo del bambino in modo integrale ed armonico, fornendo risposte alla sua voglia di imparare, di stare con gli altri, di comunicare, partecipare, rispettandone l’originalità.
La qualità del servizio è garantita dal personale educativo che, con competenza e professionalità, si mette a disposizione dei bambini, proteggendo sensibilità e personalità.
La gestione della scuola è familiare: insieme alla direttrice collaborano le figlie Dott.ssa Maria Vittoria Toscano e Dott.ssa Giulia Toscano.